ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Ricetta La Prova del Cuoco, puntata oggi 9 aprile e replica in streaming: mattonella di cioccolato
Ricetta La Prova del Cuoco, puntata oggi 9 aprile e replica in streaming: mattonella di cioccolato

Ricetta La Prova del Cuoco, puntata oggi 9 aprile e replica in streaming: mattonella di cioccolato

Nuovo appuntamento con la ricetta de La Prova del Cuoco. Nella puntata di oggi, 9 aprile, la nostra cara Luisanna ci ha preparato la mattonella al cioccolato. La puntata è visibile in streaming su Rai Tv. Vediamo la ricetta di oggi!

Ingredienti: 250 gr di cioccolato fondente 70%, 150 gr di burro, 4 uova intere, 6 cucchiai zucchero semolato, ½ cucchiaino amido di mais, 1/2 cucchiaino farina “00”, un cestino di ribes bianco e uno di fragole piccole, zucchero a velo q.b., un mazzetto di menta fresca e una tazza di panna montata.

Preparazione

Iniziamo con la nostra ricetta de La Prova del cuoco: prima di tutto, accendete il forno a 180°, ed imburrate e infarinate una teglia.

Sciogliete, poi, a bagnomaria il cioccolato ridotto a pezzetti, ed il burro. A parte, in un’altra ciotola, montate con le fruste elettriche (o un robot da cucina) le uova intere insieme allo zucchero e alle farine.

Mescolate insieme i due composti, e versate tutto nella teglia. Infornate per 15 minuti, e poi fate intiepidire.

Tagliate e decorate con i frutti che avete tenuto da parte, e spolverizzate con zucchero a velo.

Se vi siete persi la puntata di oggi, potete sempre rivederla in streaming andando su Rai Tv.

About Fabio Porpora

Lascia un commento