ULTIME NEWS
Home > Sport > Inter, esonerato il tecnico Gian Piero Gasperini
Inter, esonerato il tecnico Gian Piero Gasperini

Inter, esonerato il tecnico Gian Piero Gasperini

La notizia dell’esonero del tecnico dell’Inter Gian Piero Gasperini era già nell’aria nella serata di ieri sera, dopo l’ennesima pesante sconfitta subita dai nerazzurri, la quarta su cinque partite disputate da inizio stagione. Il Presidente dell’Inter Massimo Moratti, intervistato all’uscita dal Silvio Piola (inaugurato l’ampliamento proprio ieri sera), aveva chiesto tempo per riflettere sull’eventuale intervento nei confronti del tecnico Gasperini. Stamane ancora il Presidente Moratti, rispondendo ad alcuni giornalista che erano ad attenderlo fuori l’uffici della Saras, ha ammesso:

“Gasperini? Non credo che resti. La sua è una situazione difficile da tutti i punti di vista. Vedremo in giornata. Non mi è piaciuto niente della partita di ieri”.

Poi le conferme sul campo: All’allenamento mattutino ad Appiano Gentile, non Gasperini non era presente, e il lavoro della squadra è stato diretto dal secondo allenatore Baresi; altre conferme, l’addio del Gasp è sempre più vicino.

Alle ore 12.20, come era ormai certo, è giunto il cominicato ufficiale dell’Inter, che annunciava la fine del rapporto tecnico tra la società e lo stesso tecnico professionista; di seguito il dettaglio:

F.C. Internazionale comunica che stamane, al centro sportivo di Appiano Gentile, l’allenamento della prima squadra è stato diretto da Daniele Bernazzani e Giuseppe Baresi. La Società ringrazia Gian Piero Gasperini per l’impegno dimostrato nello svolgimento dell’incarico, manifestando il proprio rammarico per l’interruzione del rapporto tecnico.

In queste ore è in corso un incontro tra i vertici nerazzurri per decidere il nome del nuovo allenatore che dovrà sedere sulal panchina nerazzurra; al momento il nome più gettonato e vicino alla corte nerazzurra, che tra l’altro ha già dato la sua disponibilità, è l’ex allenatore di Fiorentina, Juventus e Roma, Claudio Ranieri. Tra gli altri nomi meno probabili ci sono Figo e Roberto Baggio.

About Fabio Porpora

Lascia un commento