ULTIME NEWS
Home > Politica > Strage Ustica, sentenza: Colpa dei Ministeri, ora devono pagare
Strage Ustica, sentenza: Colpa dei Ministeri, ora devono pagare

Strage Ustica, sentenza: Colpa dei Ministeri, ora devono pagare

E’ finalmente arrivata la sentenza del Tribunale di Palermo in merito all’estenuante indagine sulla strage di Ustica. A far precipitare il DC 9 dell’Itavia, in volo su Ustica, rivelano i giudici di Palermo, fu un missile sparato terra-aria verso l’aeromobile, oppure continuano “…una quasi collisione tra velivoli militari non identificati che volavano attorno all’aeroplano al momento del disastro”.

I giudici di Palermo hanno dunque confermato il verdetto già da tempo preannunciato, condannando i ministeri competenti, ovvero quello degli Interni e dei Trasporti, a risarcire le famiglie delle vittime di Ustica.

Esclusa a priori dunque l’esistenza di una bomba all’interno del DC 9, da parte dei giudici che hanno emesso la sentenza. A far precipitare l’aereo c’è un grave errore umano dunque, e i responsabili, Interni e trasporti, ora dovranno provvedere ad un esoso esborso economico, per far fronte, almeno in parte, ai danni morali dei familiari delle vittime di Ustica.

Di tutt’altro avviso è il sottosegretario Giovanardi, che ritiene incredibile la sentenza, e conferma la che ci sarà l’appello del Governo: ”L’appello cancellera’ questa incredibile sentenza”. -Si ringrazia fonte foto Ansa.it-

About Fabio Porpora

Lascia un commento