ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Apple e Shazam collaborano per riconoscimento musicale in iOS 8
Apple e Shazam collaborano per riconoscimento musicale in iOS 8

Apple e Shazam collaborano per riconoscimento musicale in iOS 8

Nelle ultime ore si apprendono buone nuove su iOS 8, la prossima versione del sistema operativo mobile della nota azienda di Cupertino: si sa già che sarà mantenuto il design minimalista integrato in iOS 7 da Jonathan Ive e altresì il fatto che potrebbe essere implementato un sistema, chiamato Healthbook, che si pone come obiettivo quello del monitoraggio della salute dell’utente.

Invece, adesso le ultime indiscrezioni suggeriscono una particolare partnership con Shazam, cioè quella celebre applicazione per il riconoscimento di brani musicali: se la avvii e fai ascoltare al tuo cellulare intelligente una canzone, la nota app permetterà di scoprire di quale canzone si tratta, provvedendo nel dettaglio titolo e nome dell’artista, il tutto in pochissimi secondi.

Grazie alla collaborazione in questione, queste funzionalità potrebbero essere implementate in iOS 8: la notizia è abbastanza celebre, dal momento che la propone Bloombelrg. In tal modo la Apple potrebbe creare un sistema di identificazione automatica delle canzoni.

About Fabio Porpora

Lascia un commento