ULTIME NEWS
Home > Ambiente > Scoperto un Pianeta con caratteristiche simili alla Terra
Scoperto un Pianeta con caratteristiche simili alla Terra

Scoperto un Pianeta con caratteristiche simili alla Terra

Gli scienziati ne sono certi quando hanno osservato un pianeta, che presenta condizioni atmosferiche simili a quelle della Terra.

Attraverso il Telescopio Kepler, gli astronomi hanno trovato un pianeta dove potrebbe esserci acqua, quindi potrebbe essersi creata la vita o quanto meno potrebbe ospitarla.

Il nome assegnato al pianeta è Kepler-186f e è in un sistema solare composto da altri quattro pianeti che orbitano intorno a un sole freddo chiamato Nana rossa. Una scoperta davvero affascinante, che va ad aggiungersi alle altre quattro che hanno provato l’esistenza di pianeti con caratteristiche del tutto simili a quelle della Terra.

Molto presto gli scienziati lanceranno anche un’altra sonda chiamata Plato, provvista di 34 mini telescopi, che osserveranno per circa 6 anni un milione di stelle sparse nell’universo per scoprire la presenza di pianeti simili al nostro.

La ricerca vuole provare che non siamo soli nell’universo e che un giorno potremmo migrare dal nostro pianeta e dirigerci verso un’altra casa.

About Fabio Porpora

Lascia un commento