ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Incidente Afghanistan, sale il bilancio: Morti tre militari italiani e un ferito grave
Incidente Afghanistan, sale il bilancio: Morti tre militari italiani e un ferito grave

Incidente Afghanistan, sale il bilancio: Morti tre militari italiani e un ferito grave

E’ salito a tre morti, e un militare in fin di vita, il tragico bilancio dell’incidente che ha coinvolto quest’oggi una pattuglia del contingente italiano in Afghanistan. Poche ore fa avevamo già dato notizia, prendendo riferimento a quanto appena battuto da Ansa.it. Al momento è stato invece rivelato che il numero dei militari italiani morti nell’incidente, è salito a tre persone ed una quarta sarebbe in fin di vita.

Le cause dell’incidente automobilistico avvenuto ad Herat a seguito di uno spostamento,  sono ancora da accertare tuttavia si esclude che dietro quest’ultimo ci sia un attentato terroristico; la Farnesina sta provvedendo ad informare le famiglie delle tre giovani vittime, e solo successivamente i tre nomi dei militari saranno resi noti pubblicamente.

L’Isaf ha tenuto a precisare quanto segue:  ”I nomi dei militari coinvolti, impiegati ad Herat presso le Omlt, le unità preposte all’addestramento dei soldati afghani, saranno resi noti non appena le famiglie saranno state informate”.

Il PDL chiede che venga alla luce la verità e fatta chiarezza sull’esatta dinamica dell’incidente in Afghanistan, un portavoce ha ammesso: “Nulla di tutto ciò che accade in un teatro operativo così difficile come quello afghano può essere archiviato come fatalità”.

About Fabio Porpora

Lascia un commento