ULTIME NEWS
Home > Politica > Angelino Alfano: PDL e Berlusconi cambieranno la legge elettorale
Angelino Alfano: PDL e Berlusconi cambieranno la legge elettorale

Angelino Alfano: PDL e Berlusconi cambieranno la legge elettorale

Questo oggi il neosegretario del partito del PDL, Angelino Alfano, intervenuto al dibattito organizzato da Fondazione Nuova Italia, ha specificato che il prossimo impegno del partito del pdl e del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, sarà quello di cambiare la legge elettorale attualmente in vigore.

Alfano, ha ammesso che già dalla prossima settimana inieranno i lavori, con incontri a carattere informatorio e strategico tra lui, Berlusconi ed altri soggetti competenti in materia.

Quest’oggi Alfano ha specificato:

“La legge elettorale si cambia. Come Pdl, avendone io parlato con tanti e con il presidente del Consiglio Berlusconi, siamo già al lavoro. La prossima settimana convocherò un tavolo di soggetti istituzionalmente competenti per cambiare questa legge elettorale” – ha poi continuato specificando l’obiettivo che il Governo pone in essere –  “Ottenere il risultato di candidati non calati dall’alto ma spinti dal basso, per essere rappresentativi dell’intero paese e dei singoli territori”.

Ai partecipanti dell’odierno dibattito in programma, organizzato da FNI, ha l’ex Ministro ha concluso rinnovando cosa intende modificare la nuova legge elettorale: “Si deve restituire al cittadino il diritto di scegliersi deputato e senatore, ma anche conservare quello di scegliersi il premier. Non si torna indietro di 20 anni: pretenderemo la salvaguardia del bipolarismo e della democrazia trasparente. Ciascuno deve dichiarare a quale coalizione appartiene, altrimenti riproponiamo i vizi del bipolarismo”.

About Fabio Porpora

Lascia un commento