ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Ricetta La Prova del Cuoco, puntata oggi 29 aprile e replica in streaming: fagottini di salmone
Ricetta La Prova del Cuoco, puntata oggi 29 aprile e replica in streaming: fagottini di salmone

Ricetta La Prova del Cuoco, puntata oggi 29 aprile e replica in streaming: fagottini di salmone

Torniamo alla consueta ricetta de La Prova del Cuoco: oggi, 29 aprile, alle ore 12 su Rai Uno, Antonella Clerici ci ha preparato i fagottini di salmone con patate e formaggi. La puntata è visibile in streaming su Rai Tv.

Ingredienti per 6 persone

6 fettine di salmone scozzese affumicato, 2 patate, 70 gr di ricotta, 70 gr di formaggio spalmabile, 1 uovo, 1 ciuffo di prezzemolo, 1 ciuffo di erba cipollinanoce moscata q.b., 4 fette di pancarré, olio extravergine d’oliva e Sale.

Preparazione

Fate lessare le patate con la buccia, pelatele e schiacciatele. In una ciotola, poi, unite i due formaggi insieme alle patate, al prezzemolo, al tuorlo d’uovo, e ad una spolverata di noce moscata.

Aggiustate di sale, e mescolate bene facendo amalgamare i sapori. Distribuite, utilizzando un cucchiaio, il composto al centro delle fette di salmone, e chiudetele a fagottino.

Legate i fagottini utilizzando l’erba cipollina, e tenete tutto da parte. Lasciate da parte anche una fetta di salmone e il ripieno avanzato.

Tagliate in 4 parti le fette di pancarré, poi tostatele in una padella con un filo d’olio, e  mettete il ripieno avanzato in un mixer con la fetta di salmone tenuta da parte. Frullate tutto.

Spalmate il composto sul quadratino di pancarré tostato. Sistemate i fagottini di salmone alternandoli con i quadratini di pancarré e i formaggi e le patate.

La puntata è visibile in streaming su Rai Tv.it.

About Fabio Porpora

Lascia un commento