ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > I più famosi Serial Killer in Italia. Ecco l’elenco
I più famosi Serial Killer in Italia. Ecco l’elenco

I più famosi Serial Killer in Italia. Ecco l’elenco

Ecco l’elenco dei Serial Killer più famosi in Italia. L’Italia purtroppo detiene anche per il primo quadrimestre dell’anno la maglia nera di delitti compiuti.

Vincenzo Verzeni: può essere considerato il primo serial killer italiano. Ha compiuto i suoi delitti tra il 1870 e il 1874. Colpevole di aver ucciso, seviziato e mutilato tre ragazze. Morì suicida in prigione dopo essere stato condannato ai lavori forzati.

Leonarda Cianciulli: uccise, nel periodo della Seconda Guerra Mondiale, tre sue amiche, per proteggere il figlio al fronte. Venne definita la Saponificatrice di Correggio, perchè dai corpi delle vittime ne ricavò sapone e biscotti.

Gianfranco Stevanin: agricoltore, le sue tre vittime vengono prima violentate, uccise e poi nascoste nei suoi poderi.

Marco Bergamo: il mostro di Bolzano, i suoi omicidi si sono consumati tra il 1985 e il 1992. Quattro prostitute e una studentessa di 15 anni le vittime.

Donato Bilancia: compie 17 omicidi in soli 6 mesi tra il 1997 e il 1998. L’uomo è stato condannato a 13 ergastoli.

Pietro Pacciani: definito il “mostro di Firenze”, ha ucciso tra il 1968 e il 1985. Prima condannato, poi assolto. Ora Pacciani non c’è più.

Paolo Savini: killer di 3 prostitute tra il 1991 e il 1992. Muore suicidandosi iniettandosi dell’eroina. Giancarlo Giudice: camionista, uccide 9 prostitute tra il 1983 e il 1986. Ora è libero.

About Fabio Porpora

Lascia un commento