ULTIME NEWS
Home > Politica > Gianpaolo Tarantini scarcerato: Silvio Berlusconi indagato
Gianpaolo Tarantini scarcerato: Silvio Berlusconi indagato

Gianpaolo Tarantini scarcerato: Silvio Berlusconi indagato

E’ stato scarcerato nella notte l’imprenditore pugliese Gianpaolo Tarantini, “Gianpy” per gli amici. I Giudici del Tribunale del Riesame di Napoli, dopo una lunga Camera di Consiglio, hanno ritenute motivate le richieste che i legali di Tarantini hanno presentato per annullare l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti del Tarantini diverse settimane fa. Diverso l’esito del Riesame nei confronti di Walter Lavitola, al quale i Giudici del Tribunale del Riesame di Napoli hanno confermato la custodia cautelare in carcere precedentemente emessa.

L’ambito della presunta estorsione compiuta ai danni del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi a seguito della scarcerazione di Tarantini apre nuovi scenari. Gianapaolo Tarantini è stato scarcerato poichè hanno ritenuta fondata l’istigazione a mentire davanti i Giudici, appoggiando così le tesi dei suoi avvocati. A seguito di questa motivazione, la posizione del Premier Silvio Berlusconi nell’ambito dell’inchiesta potrebbe subire sostanziali mutamenti; il suo nome potrebbe passare sul registro degli indagati.

Intanto i Giudici del Tribunale del Riesame di Napoli hanno stabilito la competenza territoriale della Procura di Bari; il fascicolo dell’inchiesta dunque si sposta in Puglia.

About Fabio Porpora

Lascia un commento