ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > 80 euro in più in busta paga: gli italiani attendono ansiosi
80 euro in più in busta paga: gli italiani attendono ansiosi

80 euro in più in busta paga: gli italiani attendono ansiosi

Ed è proprio a partire da questo mese di Maggio che gli italiani potranno finalmente avere questi famosi 80 euro in busta paga che da giorni attendono ansiosamente.

Il bonus Irpef di 80 euro per tutti i lavoratori dipendenti e assimilati è stato ufficialmente validato quattro giorni fa dal Presidente della Repubblica. Una prima importante mossa del governo Renzi, che si dice soddisfatto per questi primi passi.

L’Agenzia delle Entrate conferma quanto detto sopra e dichiara che non occorrerà effettuare alcuna domanda o richiesta scritta per ottenere i fatidici 80 euro, poichè questi arriveranno in automatico in ogni busta paga dei lavoratori italiani.

Gli 80 euro saranno erogati direttamente dai datori di lavoro nei casi in cui l’imposta lorda annuale sia superiore alle detrazioni e verrà regolarmente riconosciuta a partire da questo mese di Maggio.

Potranno però verificarsi ritardi nel riconoscimento del suddetto bonus solamente in relazione alla disposizione dei pagamenti degli stipendi, ovvero il dipendente che avrà lo stipendio del mese di Maggio regolarmente a Giugno, avrà gli 80 euro a Giugno.

Ma come agire se un rapporto di lavoro si interrompe il prima del 31 Maggio? Niente paura per tutti questi lavoratori che si troveranno in questa situazione. Il bonus Irpef potrà essere richiesto inserendolo nella dichiarazione dei redditi 2014.

About Fabio Porpora

Lascia un commento