ULTIME NEWS
Home > Ambiente > Scoperto il segreto della vita su Marte
Scoperto il segreto della vita su Marte

Scoperto il segreto della vita su Marte

Un’importante scoperta contenente il possibile segreto della vita su Marte, è stata da poco pubblicata sulla rivista Geology. La vasta e minuziosa ricerca è stata condotta dall’Istituto di Scienza americano, il “Planetary Scienze Institute”. Da tempo molti scienziati e ricercatori si occupavano del segreto della vita su Marte, studiando materiale la materia rinvenuta sul Pianeta Rosso.

Inerente gli ultimi studi effettuati sul Pianeta Rosso, il risultato ottenuto e pubblicato nella ricerca, è stato sorprendente, e potrebbe svelare finalmente il segreto della vita su Marte. Studiando la morfologia del Pianeta Rosso, e in special modo due grandi “vallate rosse”, è stato rinvenuto un materiale argilloso che si è formato anni indietro grazie alla presenza di acqua, che a sua volta avrebbe dato origine a forme di vita di vario e al momento sconosciuto genere.

Il minerale protagonista della sensazionale scoperta sul Pianeta Rosso, prende il nome di “Smectite” e in esso, come confermano gran parte degli scienziati, potrebbe essere contenuto il segreto della presenza di vita sul Pianeta, presente o passata.

About Fabio Porpora

Lascia un commento