ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Stati Uniti e Germania intimano alt a Mosca
Stati Uniti e Germania intimano alt a Mosca

Stati Uniti e Germania intimano alt a Mosca

Stati Uniti e Germania si coalizzano contro le azioni di guerriglia da parte delle forze filorusse, che continuano imperterrite in Ucraina.

Il Presidente USA Obama e la Cancelliera tedesca Angela Merkel hanno dichiarato di essere in procinto di compiere ulteriori azioni contro l’invasione della Russia in territorio ucraino. La Casa Bianca alza la guardia contro Mosca, che non molla la presa in Ucraina. Per questo motivo, Stati Uniti e Germania hanno deciso che presto verranno prese decisioni per mettere fine allo stato di guerra civile nel paese.

Intanto gli scontri in Ucraina non si sono fermati, anzi si sta conoscendo una escalation di morti soprattutto nella parte dei combattenti filorussi. Proprio in questi giorni è arrivata la notizia della morte di 2 soldati ucraini. A rivelare il triste bilancio è stato il presidente Oleksandr Turchynov, che ha comunicato anche l’abbattimento di 2 elicotteri Mi-24.

Le unità militari ucraini sono state dislocate per riconquistare le porzioni di territorio occupate dalle forze paramilitari filorusse, che tengono ancora in ostaggio gli osservatori dell’Osce. Nel corso della conferenza stampa alla casa bianca, Obama ha aggiunto che gli Stati Uniti e la Germania hanno formato un’alleanza politica (e forse anche militare) per ostacolare l’avanzata delle forze filorusse in Ucraina.

Entrambi i paesi si sono detti determinati a collaborare per ripristinare l’ordine nel paese dell’ex Unione Sovietica. La Russia nel frattempo, attraverso il suo rappresentante Osce Andrei Kelin, accusa Kiev di aver compiuto azioni criminali che hanno compromesso l’accordo di Ginevra siglato qualche settimana fa tra le parti in causa.

About Fabio Porpora

Lascia un commento