ULTIME NEWS
Home > Politica > Regione Sicilia spende ancora per auto blu
Regione Sicilia spende ancora per auto blu

Regione Sicilia spende ancora per auto blu

Regione Sicilia e le auto blu, ci risiamo.

Sembrava ormai chiaro che la politica dovesse riconquistare la fiducia delle persone partendo anche e soprattutto dai piccoli gesti, al fine di dimostrare che si hanno buone intenzioni. Piccoli gesti che riguardano i privilegi della politica, la quale invece di rinunciare continua a chiedere di più ai cittadini. L’ultimo episodio di sprechi della Regione Sicilia è il noleggio di 5 auto blu destinate al presidente Rosario Crocetta per la modica cifra di 1.440.000 euro fino al 2018.

Speravamo si non sentire più notizie del genere, invece niente si continua imperterriti su questa strada. Posto che la sicurezza delle persone è una cosa da tutelare assolutamente (le auto blu chieste sono blindate), viene da chiedersi se fosse proprio necessario spendere tutti questi soldi, soprattutto in una Regione come la Sicilia che ha bisogno di risorse per rilanciare la propria economia. Il Presidente Crocetta si è difeso affermando che tale decisione è stata presa perché egli è considerato una delle persone che rischiano di più la vita in Italia.

Immaginiamo quanto possa essere difficile governare in Sicilia e quali rischi comporta rivestire il ruolo di Presidente, ma non si può non essere indifferenti di fronte a certe cifre. Dopo tutti gli sprechi a cui abbiamo assistito, è quasi naturale rimanere perplessi anche quando ci potrebbe essere una motivazione valida, come la sicurezza delle persone.

Nessuno vorrebbe mettere a repentaglio la vita del Presidente Crocetta, ma era proprio necessario noleggiare 5 auto di cilindrata compresa tra i 2900 e i 5000 cc con almeno 300 cavalli motore, full optional?

About Fabio Porpora

Lascia un commento