ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Amnistia e indulto 2014: in commissione dal 5 al 9 maggio 2014
Amnistia e indulto 2014: in commissione dal 5 al 9 maggio 2014

Amnistia e indulto 2014: in commissione dal 5 al 9 maggio 2014

E’ questa la settimana di discussione per i due concetti importantissimi per la giustizia italiana, l’amnistia e l’indulto 2014. In Commissione Giustizia del Senato della Repubblica, si prospetta una settimana ricca di impegno e lavoro quella dal 5 al 9 maggio 2014.

La commissione che presiederà a Palazzo Madama sarà presieduta dal senatore Francesco Nitto Palma e avrà tra i tanti ddl da trattare anche quello sull’amnistia e indulto, in merito al caso di sovraffollamento delle carceri italiane.

Tra i disegni di legge, questo sullamnistia e indulto 2014 è il più atteso. E’ stato presentato dai senatori Lucio Barani,  Enrico Buem, Luigi Compagna, Luigi Manconi, Nadia Ginetti e Ciro FalangaUn disegno di legge questo inerente la giustizia che abbraccerebbe più fazioni politiche, per un unico obiettivo, dignità, decoro e vivibilità nelle carceri italiane.

Lo scorso 23 aprile il ministro della Giustizia Orlando in un suo intervento in Senato, non ha in nessun senso parlato di amnistia e indulto e dunque questo fa presagire che forse non sono ritenute risolutive per diminuire il sovraffollamento.

Strasburgo ci aspetta il prossimo 28 maggio, con delle soluzioni efficaci per risolvere il problema delle carceri e chissà cosa proporremo per evitare la multa. Sono state proposte altre soluzioni come ammodernamento delle carceri, costruzioni di nuovi stabili e una programmazione ricreativa per i detenuti per non ricorrere all’amnistia e indulto.

Non ci resta che aspettare ancora qualche giorno per scoprire il futuro della giustizia italiana, ancora troppo lontana da quello che gli italiani si aspettano e che desiderano.

About Fabio Porpora

2 commenti

  1. Lawrence Law

    Amnistia ed Indulto unica VIA possible x il ripristino della giustizia in Italia…! La sola rivalsa del potere politico possibile dopo l’usurpazione e la prevaricazione del dominio pubblico da parte della Giustizia.

  2. Alla fine se sarà scelta la strada di bocciare il DDL per amnistia ed indulto, la piglieranno nel c…… un ennesima volta gli italiani per bene in quanto la condanna al pagamento dell’Unione Europea condurrà l’Italia ad un pagamento di una grossa multa che farà nascere una nuova tassa sulle nostre spalle, allora selezioniamo i reati e concediamo amnistia e indulto ed evitiamo un ennesimo barzello all’Italia per bene

Lascia un commento