ULTIME NEWS
Home > Gossip > Flavio Briatore sale in cattedra ed ammette: i miei camerieri guadagnano anche 5 mila euro
Flavio Briatore sale in cattedra ed ammette: i miei camerieri guadagnano anche 5 mila euro

Flavio Briatore sale in cattedra ed ammette: i miei camerieri guadagnano anche 5 mila euro

Flavio Briatore è diventato professore. Solo per un giorno, si intende! Il noto imprenditore, infatti, è stato ospitato dall’Università Bocconi per tenere una conferenza ai giovani. All’evento hanno partecipato in massa, ma ciò che ha stupito è proprio ciò che ha detto Flavio.

Ebbene si, Briatore anche in questo caso non si è proprio risparmiato! L’imprenditore non ha fatto i suoi soliti discorsi sul volare in alto, e puntare a grandi obiettivi. Questa volta no. Flavio ha ammesso che ciò che manca in Italia sono proprio i piccoli lavori: l’idraulico, il pizzaiolo, o il piccolo artigiano.

Ormai, chi esce dall’università, vuole diventare un manager affermato. Ma non è così semplice: Flavio lo ha ribadito con forza. L’università è un mondo a parte: la realtà, la vita quotidiana e lavorativa è tutt’altro! Ecco perchè ha proposto ai giovani di tenere sempre i piedi per terra, e di pensare a fare un lavoro normale.

E a sostegno della sua tesi, il proprietario del Billionaire ha fatto un esempio lampante: i suoi camerieri riescono a guadagnare fino a 5 mila euro al mese, grazie alla mance. Insomma, dite addio ai sogni di gloria in giacca e cravatte, e puntate sui grembiuli.

Flavio Briatore, però, non si è fermato qui, ed ha commentato anche l’idea delle start up: “Non voglio portare sfiga  -ha ammesso – ma per voi non ci sono opportunità. Fate un lavoro normale, magari apritevi una pizzeria. Così se fallisce almeno vi mangiate una pizza. Se fallisce la start up non vi rimane neppure quello…Manca il piccolo artigiano, la gente che fa lavori normali.”

Insomma, giovani di tutto il mondo siete avvisati: fare il cameriere è più gratificante (anche a livello economico) di una vita in giacca e cravatta. E se lo dice lui!

About Fabio Porpora

Lascia un commento