ULTIME NEWS
Home > Politica > Renzi troppo in Televisione
Renzi troppo in Televisione

Renzi troppo in Televisione

Renzi e la televisione sono diventati quasi una cosa sola. Ad alzare la voce su questo argomento è l’Agcom, che in una nota ha pubblicamente dichiarato che occorre limitare la presenza del Premier in televisione in vista delle elezioni Europee del 25 maggio.

Le emittenti televisive devono quindi dare meno spazio a Matteo Renzi, che ultimamente compare troppo in televisione, occupando palinsesti per molti minuti al giorno. Il periodo sotto esame da parte dell’Agcom è compreso tra 19 aprile e il 2 maggio. L’agenzia garante delle telecomunicazioni ne ha anche per Berlusconi, che compare spesso su Studio Aperto e Tg4, generando uno squilibrio nei confronti delle altre forze politiche.

L’indagine condotta dall’Agcom ha riguardato anche il TGcom24 che concede eccessiva visibilità a Forza Italia ed il canale Laeffe che pende invece per il Movimento 5 Stelle. Il canale televisivo che dona grande spazio a Matteo Renzi è La7. L’intento dell’Agcom è quello di ripristinare un equilibrio e maggiore equità in televisione tra le forze politiche, le quali devono necessariamente avere tutte lo stesso spazio di fronte ai telespettatori.

Le elezioni europee del 25 maggio rappresentano un giro di boa, dal quale si capirà come si è trasformata la politica nel nostro paese. L’eccessiva presenza di politici in televisione che vanno ad occupare determinati canali tv è una prassi alla quale occorre mettere un freno. Se ciò non avvenisse, si continuerebbe ad alimentare uno squilibrio a sfavore degli elettori.

Renzi e Berlusconi dovranno quindi limitare la loro presenza in Tv e trovare altri sistemi per comunicare con i propri elettori.

About Fabio Porpora

Lascia un commento