ULTIME NEWS
Home > Ambiente > Shell: l’olio è più pulito grazie al gas naturale
Shell: l’olio è più pulito grazie al gas naturale

Shell: l’olio è più pulito grazie al gas naturale

Shell offre una grande novità ai suoi clienti, Shell Pure Plus, che consente di ottenere dell’olio sintetico grazie al gas naturale. Quello che si ricava dall’utilizzo del gas naturale è sicuramente un olio più pulito e soprattutto riguarda la gamma dei oli motore Shell Helix Ultra.

Questo olio motore, unico per la sua innovazione, sarà compatibile con qualsiasi vettura o simile con qualsiasi tipologia di rifornimento, sia esso benzina che diesel, gas naturale, etanolo o biocarburanti in genere.

L’olio motore, come si sa, è ricavato dalla lavorazione del petrolio, che occupa il 70% del composto dell’olio base a cui vengono aggiunti sostanze minerali e additivi in genere. Il gas naturale invece è in grado di ottenere un olio base ma privo di qualsiasi impurità, cioè molto sintetico e puro. La produzione di quest’olio Shell Helix Ultra con tecnologia PurePlus.

La produzione di Shell Helix Ultra con la tecnologia PurePlus, e questa è un’altra bella notizia, sarà localizzata nel nostro Paese.

Ciò che fornisce l’utilizzo di questo olio è sicuramente una migliore prestazione del motore con minore riduzione d’attrito, la Shell Helix ultra, viene utilizzata per il “primo riempimento” dalle case automobilistiche più prestigiose come la Ferrari.

Quest’olio sarà poi importante per allungare la vita dell’autovettura, perchè attraverso il consumo di quest’olio, ci sarà una minore volatilità dell’olio base, riducendo i rabbocchi e quindi, il consumo dell’olio stesso.

L’utilizzo di quest’olio garantirà maggiore protezione e minore usura del motore. Ovviamente il costo dello Shell Helix Ultra sarà del 7 e del 9% in più rispetto agli attuali Shell Helix Ultra.

About Fabio Porpora

Lascia un commento