ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Ricetta Cotto e Mangiato di oggi, 13 maggio: pasta al cavolfiore e zafferano
Ricetta Cotto e Mangiato di oggi, 13 maggio: pasta al cavolfiore e zafferano

Ricetta Cotto e Mangiato di oggi, 13 maggio: pasta al cavolfiore e zafferano

Tornano le ricette di Cotto e Mangiato! Oggi, 13 maggio (alle ore 12.50 su Italia 1)  Tessa Gelisio ci ha accolto nella sua cucina, proponendoci un ottimo piatto di pasta al cavolfiore e zafferano. La ricetta è visibile anche in streaming su VideoMediaset. Vediamo come l’ha preparata!

Ingredienti

Mezzo chilo di cavolfiore, 50 gr di pan grattato oppure di pane raffermo, mezza cipolla, 2 acciughe, 20 gr di pinoli, 500 gr di pasta integrale, 1 bustina di zafferano, olio e sale.

Preparazione

Prima di tutto, lavate ed affettate il vostro cavolfiore. Mettetelo a sbollentare per 7/8 minuti. Nel frattempo, in una padella mettete un filo d’olio e fate dorare il pan grattato (o pane raffermo). Mi raccomando a non farlo bruciare, altrimenti sarà da buttare via.

In una padella a parte, facciamo dorare la cipolla con l’olio. Aggiungiamo, in seguito, le acciughe (e le facciamo sciogliere per bene), e i pinoli. Aggiungiamo i cavolfiori, ed amalgamiamo il tutto. A parte, invece, sciogliamo la bustina di zafferano in mezzo bicchiere di acqua, e mettiamo a cuocere la pasta integrale.

Una volta che la pasta è cotta procediamo in questo modo: scoliamola e mettiamo nella pentola del nostro “sughetto”, aggiungiamo il pan grattato dorato ed amalgamiamo bene il tutto. Buon appetito!

La ricetta di Cotto e Mangiato, è visibile anche in streaming su VideoMediaset.it.

About Fabio Porpora

Lascia un commento