ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Expo 2015: spunta il nome di Silvio Berlusconi
Expo 2015: spunta il nome di Silvio Berlusconi

Expo 2015: spunta il nome di Silvio Berlusconi

Expo 2015 è una polveriera pronta ad esplodere. L’inchiesta va avanti e alcuni persone indagate stanno iniziando a cantare. Primo fra tutti è l’imprenditore Maltauro, coinvolto nel giro di mazzette sull’Expo 2015, il quale sta fornendo specifiche informazioni sulle cifre che giravano tra i personaggi corrotti.

L’imprenditore afferma di essere stato costretto a versare tangenti per un importo totale di 1,2 milioni di euro. Le confessioni di Maltauro stanno aprendo nuovi scenari. Uno in particolare scuote la politica. L’imprenditore ha fatto il nome di Silvio Berlusconi. Maltauro dichiara davanti ai pm che lo stanno interrogando, che Frigerio era il referente politico del Cavaliere.

Berlusconi al momento non è stato iscritto nel registro degli indagati e Maltauro ammette di non averlo mai incontrato, anzi potrebbe addirittura trattarsi di una falsa notizia messa in giro dallo stesso Frigerio per darsi tono. Il nome di Berlusconi sarebbe saltato fuori comunque poiché pare ci siano intercettazioni di telefonini di alcuni degli imputati, nelle quali si dice che Rodighiero abbia ammesso di aver “portato pizzini ad Arcore“.

Berlusconi proprio non riesce a stare fuori dalle polemiche in queste ultime settimane. Non bastava lo scandalo del caso Geithner ed i servizi sociali per il caso Mediaset, ci si mette anche la vicenda Expo 2015. Per il momento si tratta solo di confessioni che necessitano di essere verificate, ma appare chiaro che il Cavaliere ha ricevuto un brutto colpo per la sua immagine in vista delle elezioni europee del prossimo 25 maggio.

Nelle prossime settimane ci aspettiamo che giungano nuove rivelazioni da parte degli indagati.

About Fabio Porpora

Lascia un commento