ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Ecco le carte di credito migliori per lo shopping online
Ecco le carte di credito migliori per lo shopping online

Ecco le carte di credito migliori per lo shopping online

Lo shopping online ormai è diventata un’abitudine sempre più diffusa. Ma inserire il numero della carta di credito online è veramente sicuro? Quali sono le migliori e le più affidabili? Sicuramente il sistema di sicurezza è molto più avanzato e preciso oggi e saranno altri i fattori che ci indirizzeranno sulla scelta di una carta anziché di un’altra.

Uno dei fattori che dobbiamo considerare quando scegliamo una carta è la convenienza. Sul mercato esistono sia le carte prepagate, acquistabili all’ufficio postale o al tabacchi e sono le famose PostePay e PayPal. Queste carte prepagate sono ricaricabili in qualsiasi momento, previo costo di commissione, ma hanno anche un limite di denaro che si può depositare.

C’è un’altra carta molto indicata per lo shopping in rete ed è la cosiddetta carta conto. Questa è una particolare tipologia di carta a cui però è anche associato un codice IBAN, proprio come se fosse un conto corrente. Questa carta è utilizzabile a seguito di un versamento di un importo scelto e in vista di spese già previste.

La tradizionale carta di credito a saldo è consigliabile invece per pagamenti tramite Pos e per pagamenti che riguardano abbonamenti PayTv, utenze telefoniche e luce e assicurazioni dei veicoli. La sicurezza è direttamente collegata all’utilizzo che se ne fa della carta.

Se la si sceglie prevalentemente per acquisti online allora è consigliabile optare per la carta conto dove il saldo può essere ricaricato a nostro piacimento nei tempi e nella quantità che più ci abbisognano. Si scelga una carta di credito invece se i pagamenti non sono sporadici ma si utilizza più frequentemente la carta anche in occasioni diverse dal semplice shopping online.

About Fabio Porpora

Lascia un commento