ULTIME NEWS
Home > Politica > Sciopero dei treni 4 ottobre 2011- Info Napoli e Campania, ed orari
Sciopero dei treni 4 ottobre 2011- Info Napoli e Campania, ed orari

Sciopero dei treni 4 ottobre 2011- Info Napoli e Campania, ed orari

Lo sciopero dei lavoratori addetti al servizio di trasporto pubblico su base nazionale, iniziato nella giornata di ieri 3 ottobre 2011, che ha interessato le città di Roma, Bologna, Firenze e Napoli, si estende quest’oggi 4 ottobre 2011 sull’intera regione della Campania, continuando ad interessare Napoli. I pendolari della città partenopea dopo la già difficile giornata di ieri, incontreranno ancora forti disagi alla circolazione, in quanto i lavoratori del settore ferrotranviere di Napoli e della Regione Campania incroceranno le braccia anche oggi. Il comitato dei Sindacati di Base, dopo la grande soddisfazione per il gran numero di personale pubblico che ha aderito allo sciopero nella giornata di ieri, ha deciso di estenderlo anche per oggi in Campania, interessando nello specifico il settore di Manutenzione dell’impianto corrente di Napoli appartenente a Trenitalia, e il personale di Circolazione di DPT e Coer Napoli di RFI.

Come dovranno dunque comportarsi i cittadini napoletani e della Campania a seguito dello sciopero indetto per oggi nel territorio? Trenitalia assicura che saranno garantiti i minimi servizi di trasporto locale nelle fasce orarie di maggior frequentazione, ovvero quelle che vanno dalle ore 06.00 alle 09.000 e dalle 18.00 alle 21.00.

Trenitalia, inoltre, ha stilato un dettagliato documento per i cittadini di Napoli e della Campania, ove sono illustrati in modo schematico tutti i servizi che dovranno essere garantiti ai sensi di legge, inerenti le corse dei treni a Napoli e in Campania. Il documento di Trenitalia per Campania e Napoli, è ivi proposto.

About Fabio Porpora

Lascia un commento