ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Sciagura in Colombia muoiono 31 bambini arsi vivi in un autobus
Sciagura in Colombia muoiono 31 bambini arsi vivi in un autobus

Sciagura in Colombia muoiono 31 bambini arsi vivi in un autobus

Una sciagura ha colpito la Colombia, dive sono morti 31 bambini, in un rogo scoppiato a bordo di un autobus sul quale viaggiavano. La comitiva si stava recando in una chiesa pentecostale per prendere parte alle funzione religiosa della domenica, quando è scoppiato l’incendio che ha arso vivi i bambini.

La Croce Rossa fa sapere che la tragedia è avvenuta a nord della Colombia, nella città di Fundacion. Il triste bilancio è di 31 bambini marti e altri 24 feriti in modo gravissimo con ustioni su tutto il corpo. Pare che a causare l’incendio sia stato l’autista mentre armeggiava una tanica di benzina all’interno dell’autobus.

L’uomo, una volta accortosi del disastro che aveva causato, è scappato rifugiandosi nella propria abitazione, dove ha rischiato di essere linciato dalle persone accorse a cercarlo per vendicare la morte dei bambini. Solo l’intervento delle forze dell’ordine colombiane ha evitato il peggio, disperdendo le persone che avevano circondato l’abitazione dell’autista.

Una tragedia immane che ha colpito un paese già devastato dai tanti problemi che lo affliggono ormai da anni. In questo momento sono ancora in corso le indagini per accertare le responsabilità dell’autista, ma tutto lascia presagire che sia stata la sua imprudenza a causare il disastro dive hanno perso la vita 31 bambini di età compresa tra gli 1 e gli otto anni.

Il Presidente della Colombia, Juan Manuel Santos, è andato a visitare il luogo della tragedia, dopo aver terminato il comizio in vista delle elezioni presidenziali del 25 maggio. Tutta la Colombia si è stretta inotrno alle famiglie dei bambini uccisi dalle fiamme.

About Fabio Porpora

Lascia un commento