ULTIME NEWS
Home > Sport > Serie B: Paparesta ha comprato il Bari
Serie B: Paparesta ha comprato il Bari

Serie B: Paparesta ha comprato il Bari

Il Bari è di Gianluca Paparesta, l’ex arbitro si è aggiudicato l’asta alla guida di una cordata, vincendo alla tredicesima battuta con un’offerta di 4.800.000 euro.

Gianluca Paparesta è il nuovo proprietario del Bari, la sua offerta di 4.800.000 euro è stata la migliore in tredicesima battuta all’asta fallimentare del Bari. La nuova società si chiamerà Football Club Bari 1908 e Paparesta sarebbe, secondo le indiscrezioni, a capo di una cordata straniera.

A contendere il Bari a Paparesta ci sono state due cordate, una con a capo Cipollone e una coordinata da Izzo, ma le offerte della concorrenza non sono andate oltre rispettivamente ai 3,6 milioni e 3,2 milioni. Paparesta, ex arbitro internazionale, si è detto soddisfatto per tutta Bari e per i tifosi che meritano di poter sostenere ancora la propria squadra. Paparesta ha rivelato di avere già pronto un progetto di rilievo per una tifoseria e una città che in Serie B hanno regalato dei numeri davvero incredibili.

L’annuncio della vittoria di Paparesta è stata accolta con grande festa dai tifosi presenti in massa fuori al tribunale che hanno festeggiato con cori ed urla di giubilo. Bari tutta si è unita intorno alla squadra dal giorno del fallimento contingente all’addio dei Matarrese, spingendo in tutti i versi per l’acquisizione della società da parte di qualche imprenditore, lanciando addirittura il fenomeno #compratelabari appello a cui hanno aderito numerosi personaggi famosi e addetti ai lavori.

Tra gli altri hanno aderito alla campagna per salvare il Bari anche Checco Zalone, Emilio Solfrizzi, Liono Banfi, Fiorello e tanti altri vip.

About Fabio Porpora

Lascia un commento