ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Nonciclopedia RIAPRE: Vasco Rossi ha ritirato la querela
Nonciclopedia RIAPRE: Vasco Rossi ha ritirato la querela

Nonciclopedia RIAPRE: Vasco Rossi ha ritirato la querela

Forse tempo fa se qualcuno avesse fermato per strada Vasco Rossi e gli avrebbe chiesto cos’è internet, il web, e il mondo cibernetico, il grande rocker italiano gli avrebbe risposto senza dubbio col suo modo colorito e carcastico, di non esserne a conoscenza.

E se invece ciò dovesse avvenire oggi? Vasco Rossi oggi conosce molto bene internet e gran parte delle risorse che la rete mette a disposizione ai propri internauti. Noti sono ormai i suoi “clippetti”, filmini amatoriali che di tanto in tanto il noto rocker si diletta a caricare sul noto social network Facebook, molto amato da Vasco negli ultimi anni.

E se invece, rimando sempre nell’ipotetico (ma non troppo) fermassimo per strada Vasco Rossi e gli chiedessimo cosa ne pensasse riguardo il sito internet “Nonciclopedia”? Siam certi che la star di Zocca ci manderebbe di certo a quel paese, e potremmo rischiare persino querele. Perchè proprio di querele si tratta. Nelle passate sembrava essersi accesa una vera e propria battaglia legale tra il noto sito webNonciclopedia.wikia.come Vasco Rossi assieme ai suoi astuti legali. Il motivo? Come molti internauti sanno, Nonciclopedia è un sito-parodia che trae spunto della nota risorsa enciclopedica online, Wikipedia, e in maniera scherzosa si diverte ogni giorno a raccontare star della tv, politica e spettacolo nazionali ed internazionali; ma a Vasco, preso ultimamente di mira dal wikipedia-satirico, questo meccanismo non è piaciuto affatto e nelle scorse ore aveva già dato disposizione alla sua portavoce e agli avvocati di querelare il sito e tutti i suoi amministratori.

E così i migliaia di lettori del sito, ignari del tutto, ieri entrando nella home dello stesso, si sono visti di fronte un messaggio redazionale scritto a caratteri cubitali, il quale spiegava agli internauti che era in atto uno sciopero a causa di una possibile querela in corso da parte del rocker Vasco e dei suoi legali. Il risultato? Mobilitazione sul web con decine di migliaia di insulti nei confronti del noto rocker, e con tantissimi fan di quest’ultimo che disapprovavano a pieno la decisione azzardata dei legali di aprire un contenzioso nei confronti del sito-satira Nonciclopedia. Un paio di giorni di dura battaglia mediatica tra pro e contro Vasco, ed oggi la gradita sorpresa a tutti gli internauti…Nonciclopedia riapre nuovamente i battenti, e a darne notizia è lo stesso staff del sito.

Nel comunicato presente nell’home del sito, tra le righe si legge la notizia secondo la quale Vasco Rossi ha promesso all’amministrazione del sito che ritirerà la querela contro quest’ultimo: “…Tania Sachs, la portavoce ufficiale del rocker, ha assicurato di poter ritirare la querela contro Nonciclopedia.” Tutto sembra risolto dunque, e le vie legali sembrano solo un lontano ricordo per Vasco, fan e Nonciclopedia. -Foto fermo immagine home Nonciclopedia-

About Fabio Porpora

Lascia un commento