ULTIME NEWS
Home > Sport > Serie A, Napoli: tutto su Mascherano
Serie A, Napoli: tutto su Mascherano

Serie A, Napoli: tutto su Mascherano

Il Napoli punta tutto  sul calciomercato per rafforzare la rosa per la  prossima stagione, il primo obiettivo è Mascherano.

L’obiettivo primario posto in cima alla  lista dell’allenatore Rafa Benitez è proprio Javier Mascherano, il centrocampista del Barcellona che il Napoli vuole a tutti i costi. Il Barcellona è però un negozio costoso e prendere Javier Mascherano  non sarà facile, il Barça infatti difficilmente accetterà di cedere il calciatore, se non per un offerta di 15 milioni di euro. Questi soldi non rappresentano certamente un problema per il Napoli,a destare qualche dubbio è piuttosto il contratto di Mascherano che supera ampiamente il tetto ingaggi degli azzurri.

Bisogna inoltre capire se il centrocampista sia davvero interessato a lasciare una squadra vincente come il Barcellona per trasferirsi in un club in crescita ma non ancora affermato nel panorama del calcio mondiale come il Napoli. Mascherano ha voglia di trasferirsi per giocare nel suo ruolo preferito, quello di centrocampista, mentre a Barcellona lo utilizzano sempre da difensore centrale. A Napoli ritroverebbe il suo maestro, Rafa Benitez, che ha molto insistito nelle ultime settimane  per convincerlo ad accettare il trasferimento al Napoli.

Mascherano non è certamente il tipo di calciatore preferito di De Laurentiis, troppo avanti con gli anni e con un ingaggio troppo elevato ma il presidente si è detto disponibile a fare un tentativo pur di accontentare il proprio tecnico. Certamente l’operazione non sarà semplice e Mascherano che ha la testa soltanto ai Mondiali 2014 senza pensare agli attestati di stima del nuovo allenatore del Barcellona Luis Enrique, che ha proposto a Mascherano il ruolo di nuovo capitano.

About Fabio Porpora

Lascia un commento