ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Ricetta Cotto e Mangiato, puntata di oggi 27 maggio: Caponata a modo mio
Ricetta Cotto e Mangiato, puntata di oggi 27 maggio: Caponata a modo mio

Ricetta Cotto e Mangiato, puntata di oggi 27 maggio: Caponata a modo mio

Eccoci giunti all’appuntamento dedicato a Cotto e Mangiato, e alle ricette di Tessa Gelisio. Oggi, 27 maggio, la conduttrice alle ore 12.50 su Italia 1 ha preparato un’ottima Caponata a Modo Mio. La puntata è visibile in streaming su VideoMediaset. Ma andiamo alla ricetta!

Ingredienti

700/800 gr di melanzane, 70 gr di olive verdi, 300 gr di passata di pomodoro, 300 gr di cipolla di tropea, 30 gr di pinoli, 40 gr di capperi, 100 ml di aceto di vino bianco, olio evo, sale.

Preparazione

Prima di tutto, tagliate a dadini le melanzane, e tagliate a metà le olive verdi denocciolate. In un’ampia padella mettete un filo d’olio extravergine di oliva, e fate cuocere le melanzane. Quando saranno pronte, adagiatele in un piatto ricoperto di carta assorbente.

Utilizzando la stessa padella, fate appassire la cipolla di tropea tagliata a pezzettini: aggiungeteci le olive, il sale, i pinoli, i capperi e, per ultimo, le melanzane e un cucchiaino di zucchero. Infine, irrorate con l’aceto e fate cuocere per 30 minuti. Trascorso il tempo di cottura, non vi resta che servire la vostra caponata!

La puntata è visibile in streaming su ViddeoMediaset.it.

About Fabio Porpora

Lascia un commento