ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Samsung Galaxy Note 4: Novità prossimo phablet
Samsung Galaxy Note 4: Novità prossimo phablet

Samsung Galaxy Note 4: Novità prossimo phablet

Samsung Galaxy Note è la famiglia della nota azienda orientale che ha messo in mezzo il concetto di phablet: si tratta di device ibridi tra smartphone e tablet, un vero fritto misto in casa Corea del Sud.

La gamma, che per il momento ha tre bei esemplari da proporre, è pronta ad accogliere un nuovo modello, il Samsung Galaxy Note 4: di questo dispositivo non si sa ancora nulla di ufficiale e di sicuro, ma si ipotizza che la società segua le scelte intraprese con l’attuale top di gamma Samsung Galaxy S5, proponendo quindi un lettore di impronte digitali e plastica resistente ad acqua e polvere.

Di sicuro sarà molto differente dai modelli precedenti grazie ad un form factor del tuto nuovo: ciòè ufficiale, dal momento che è stato recentemente affermato da Yoon Han-kil, vice presidente senior della strategia di prodotto nel corso di una intervista Reuters. Lo stesso ha inoltre dichiarato che proporrà una dotazione hardware da vero dispositivo di fascia alta.

In particolare, il pannello dovrebbe avere una diagonale di 5.7 pollici: questa dimensione è differente da quello che ci si aspettava, dal momento che di solito c’è un classico aumento di 0.2 pollici di generazionale in generazione. Inoltre, ci saranno 2560 x 1440 pixel di risoluzione e 515 ppi.

Lo schermo sarà probabilmente innovativo, dal momento che sarà possibile usarlo con le dita ma anche con la celebre S Pen di Samsung, occupando anche i lati, e in tal modo i messaggi possono essere letti anche da un angolo.

Ovviamente, tale dispositivo offrirà Android in versione 4.4.2 KitKat, che anch’essa proporrà interessanti novità, come ad esempio la Smart Fingerprint, ossia la possibilità di eseguire combinazioni di gesture sul sensore delle impronte digitali per l’avvio di determinate azioni.

About Fabio Porpora

Lascia un commento