ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Tasi 2014: possibilità di pagarla alle poste o online. Ecco tutte le modalità
Tasi 2014: possibilità di pagarla alle poste o online. Ecco tutte le modalità

Tasi 2014: possibilità di pagarla alle poste o online. Ecco tutte le modalità

Dopo tutte le notizie sull’aliquota da applicare, i vari aumenti, i comuni che dovranno pagare entro giugno e tutti le varie discussioni, arriva una buona notizia proprio circa la modalità di pagamento. Si potrà infatti pagare il primo rateo della tassa Tasi 2014 sia agli uffici postali che direttamente ed autonomamente online.

La notizia resa nota sulla Gazzetta Ufficiale è stata emessa con decreto da parte del Ministero dell’Economia. La notizia è molto importante per tutti gli abitanti di quei comuni che sono chiamati ad adempiere al pagamento della prima rata il 16 giugno.

Si potrà infatti scegliere tra le due modalità previste, quella del pagamento del bollettino all’ufficio postale oppure scegliere la modalità telematica e collegarsi direttamente al sito di Poste Italiane S.p.a.

Se l’utente sceglierà di pagare attraverso la seconda modalità non si dovrà in alcun modo preoccupare di esibire la ricevuta di pagamento, poiché come tutelato dai pagamenti online, saranno in questo caso le Poste Italiane che forniranno i pagamenti ricevuti direttamente ai comuni.

Si rammentano ancora alcuni accorgimenti per la compilazione: inserire il codice fiscale del soggetto esecutore materiale del versamento, inserire il codice catastale del comune dove vi sono ubicati gli immobili, indicare tutte le informazioni e gli importi in relazione ad ogni singola tipologia di immobile.

Come spiegato prima, c’è anche la possibilità, per tutti i comuni che lo vogliano fare, di pagare la tassa attraverso il bollettino di conto corrente postale prestampato. L’utente riceverà il modello direttamente a casa e con quello recarsi all’ufficio postale per pagarlo.

About Fabio Porpora

Lascia un commento