ULTIME NEWS
Home > Sport > Calciomercato: Juventus, Morata e Marcelo in arrivo dal Real Madrid
Calciomercato: Juventus, Morata e Marcelo in arrivo dal Real Madrid

Calciomercato: Juventus, Morata e Marcelo in arrivo dal Real Madrid

Il futuro della Juventus e del suo attacco potrebbe parlare spagnolo. Alvaro Morata, la giovane stella del Real Madrid, infatti, ha fatto capire di voler giocare la prossima stagione con la squadra bianco nera. Una scelta decisa, confidata ad un amico, che però è trapelata su tutti i media spagnoli e, in breve tempo, è arrivata anche in Italia.

Morata, dopo una stagione da panchinaro di lusso al Real Madrid, vorrebbe giocare e vorrebbe farlo con la squadra di Conte tant’è che il giocatore ha già rifiutato un paio di piste tedesche, Wolfsburg in particolare, ribadendo l’intenzione di trasferirsi in Italia.

La Juventus, dal canto suo, gradisce l’interesse di Morata e vorrebbe chiudere l’affare quanto prima in modo da potenziare l’attacco in vista della prossima Champions League dove l’obiettivo minimo sarà far meglio della stagione passata. I campioni d’Italia mirano ad acquistare Morata con la formula del prestino con diritto di riscatto. Nella trattativa per il giovane Under 21 spagnolo potrebbe rientrare anche Marcelo, il laterale che serve a Conte per completare il suo scacchiere. In questo caso, Marcelo potrebbe finire alla Juventus a titolo definitivo dato che andrà a scadenza il prossimo mese di giugno 2015.

La Juventus mira a chiudere le due trattative quanto prima in modo da poter concentrare ulteriori sforzi nel completare la rosa in vista del ritiro precampionato, dove mancheranno diversi nazionali, e prepararsi al meglio per una stagione europea da vera protagonista. Nel corso dei prossimi giorni ci dovrebbero essere ulteriori novità.

About Fabio Porpora

Lascia un commento