ULTIME NEWS
Home > Politica > Beppe Grillo attacca Pizzarotti
Beppe Grillo attacca Pizzarotti

Beppe Grillo attacca Pizzarotti

Beppe Grillo continua a tuonare dal suo blog. L’unico canale di comunicazione tra il mondo ed il Leader del Movimento 5 Stelle è impregnato di commenti e opinioni sulla recente sconfitta alle elezioni europeee del 25 maggio.

Elezioni che hanno lasciato una pesante eredità all’interno del movimento, che in queste ultime settimane vive uno stato di agitazione. Molti stanno rimproverando a Grillo di aver sbagliato strategia comunicativa durante la campagna elettorale. La rete pare non abbia gradito il tono aggressivo utilizzato dal comico per racimolare voti. Un atteggiamento che ormai pare non convinca più come una volta. Ma Grillo va vanti per la sua strada e si scaglia contro coloro che hanno criticato troppo.

Uno su tutti è il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, il quale viene accusato da Grillo di non aver fatto abbastanza per convincere i suoi concittadini a votare il Movimento 5 Stele alle europee. La battaglia interna ala movimento si fa sempre più aspra e stanno nascendo delicate divisioni interni alo stesso, dove pare dominano due correnti di pensiero: i grillini ed i non-grillini, quest’ultimi non più convinti del proprio leader.

A Pizzarotti viene contestato lo scarso risultato ottenuto alle urne, dove il Movimento 5 Stelle ha raggiunto solo il 19,11% delle preferenze. Pizzarotti si difende affermando che il lavoro che sta svolgendo nella città di Parma viene apprezzato dai cittadini.

Ricordiamo che il sindaco grillino ha ereditato un Comune pesantemente indebitato dalle precedenti amministrazioni, ma nel tempo pare stia rimettendo i conti a posto per la gioia dei contribuenti. Pizzarotti apre una frattura con il Movimento 5 Stelle, in particolare con Beppe Grillo il quale pare non apprezzi il dissidente Pizzarotti.

About Fabio Porpora

Lascia un commento