ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Google: rivoluzione del mercato con Chromecast
Google: rivoluzione del mercato con Chromecast

Google: rivoluzione del mercato con Chromecast

Da pochi mesi è disponibile in Italia Google Chromecast, piccolo prodotto di Google in grado di rivoluzionare il mercato.

Da poco è disponibile anche in Italia dopo essere sbarcato negli Stati Uniti nel 2013 Google Chromecast, un piccolo prodotto che ha un costo davvero irrisorio, appena 35 euro, ma con delle potenzialità davvero enormi.

Chromecast è una sorta di pen drive dalle grandi capacità, un prodotto da connettere alla televisione per trasportare su di essa tutti i propri contenuti multimediali e i vari applicativi connettendosi con lo smartphone, il tablet o dal web.

La rivoluzione di Chromecast sta nel fatto che tutto questo avviene davvero velocemente, basta inserire la penna e si avranno a propria disposizione sul proprio televisore tutti i contenuti web desiderati.

Le dimensioni di Google Chromecast sono davvero compatte e la porta principale non è una comune Usb, bensì una HDMI adatta per i colelgamenti audio e video. Il funzionamento di Chromecast è molto particolare e diverso rispetto a quanto visto fino ad ora sul mercato.

Per utilizzare Chromecast è necessario scaricare un’app su smartphone (iOS o Android) ed utilizzare Chromecast su un pc connesso alla medesima rete per configurarlo correttamente. Una volta configurato l’accesso alla rete locale il dispositivo è pronto all’utilizzo e permette di guardare filmati in streaming, fotografie, video e musica sul proprio televisore.

Immaginate avere la grande svolta di questo piccolo e ambizioso dispositivo, capace di trasformare il televisore di chiunque in un dispositivo capace di fungere da pc e di riprodurre qualsiasi tipo di contenuto web.

About Fabio Porpora

Lascia un commento