ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > iPhone 6 e iWatch: Caratteristiche, prezzi, data di presentazione e uscita
iPhone 6 e iWatch: Caratteristiche, prezzi, data di presentazione e uscita

iPhone 6 e iWatch: Caratteristiche, prezzi, data di presentazione e uscita

La Apple non propone ulteriori dettagli ma in giro ci sono peculiari news che forse interesseranno la tua parte tecnologica: infatti, secondo le voci più attendibili, il nuovo iPhone 6 potrebbe arrivare sullo scaffale nel mese di ottobre, tra diverse settimane quindi, almeno per quanto riguarda lo smartphone di nuova generazione con display da 4,7 pollici.

Di contro, il modello analogo ma più grande, soprannominato volgarmente iPhone Air e che disporrà di un pannello con diagonale da 5,5 pollici, dovrebbe invece arrivare sul mercato più avanti, entro la fine di questo anno, il 2014.

Insieme al nuovo iPhone 6, che sia la versione normale o maxi, a scaffale potrebbe essere venduto anche l’inedito iWatch, il primo orologio intelligente della nota società Apple, o almeno queste sono le indiscrezioni più in voga: la gran parte dei rumor che concernono la data di lancio dell’iWatch ha posto la medesima nel mese di settembre, un po’ prima dello smartphone.

La produzione iniziale di iWatch dovrebbe assicurare tra i tre e i cinque milioni di pezzi al mese: il dispositivo in questione sarà molto moderno, poiché disporrà uno display curvo touch a tecnologia OLED (Organic Light Emitting Diode) e proporrà sensori utili per ottenere dati sulla salute di chi avrà al braccio il suddetto orologio.

Nel dettaglio, i sensori che saranno presenti sul nuovo iWatch sarebbero in grado di capire quali sono i livelli di glucosio e di ossigeno nel sangue di chi lo indossa, ed altresì le calorie che si sono impiegate: infine, meraviglia delle meraviglie, tale dispositivo potrà controllare anche la qualità del sonno.

Il sistema operativo di riferimento di iWatch dovrebbe essere iOS 8, come anche per iPhone 6: il prezzo di listino di iWatch si aggira intorno ai 200 dollari, mentre quello dello smartphone più piccolo sui 700 dollari.

About Fabio Porpora

Lascia un commento