ULTIME NEWS
Home > Politica > Pensioni Quota 96 Scuola: le riposte entro giugno 2014
Pensioni Quota 96 Scuola: le riposte entro giugno 2014

Pensioni Quota 96 Scuola: le riposte entro giugno 2014

Pensioni Quota 96 scuola. Ci sono importanti novità. Il 23 giugno 2014 la Camera analizzerà il testo C/224 che riguarda gli esodati e il caso dei Quota 96. Le ultime due settimane di Giugno potrebbero rivelarsi decisive per vedere finalmente risolta questo delicato aspetto che coinvolge migliaia di cittadini italiani.

Per i quota 96 della scuola c’è una buona notizia. Pare che ci siano buone notizie, a seguito delle dichiarazioni della vice-presidente della Commissione lavoro, Renata Polverini, la quale ha affermato che la commissione Lavoro ha preparato un testo che sintetizza le diverse proposte per provare di chiarire i danni prodotti dalla Riforma Fornero sui lavoratori esodati e sui cosiddetti Quota 96. L’esame alla Camera del testo ci sarà il 23 giugno.

Non ci sarà solo un dibattito sul problema degli esodati, ma anche sui  Quota 96 della scuola, al fine di risolvere la situazione di stallo che si è creata per quasi 4000 persone a seguito della Riforma Fornero. Dalla discussione si capirà se sarà possibile trovare una soluzione in tempi brevi, per consentire a questi insegnanti di andare in pensione a settembre 2014, prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.

Un altro argomento oggetto di discussione sarà la risoluzione sui quota 96 depositata alla Camera. Il Governo Renzi dovrà trovare i fondi necessari per concedere la possibilità ai quota 96 di andare in pensione.

Dal 23 giugno si saprà se l’esecutivo sia stato in grado di trovare i fondi necessari per risolvere questi problemi che affliggono milioni di italiani ormai da troppo tempo.

About Fabio Porpora

Lascia un commento