ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Michael Schumacher fuori pericolo: tornato dal coma comunica con la moglie
Michael Schumacher fuori pericolo: tornato dal coma comunica con la moglie

Michael Schumacher fuori pericolo: tornato dal coma comunica con la moglie

Michael Schumacher ha finalmente vinto la sua battaglia più importante ed impegnativa; non soltanto è uscito dal coma ed è quindi ormai fuori pericolo, ma è stato da subito in grado di comunicare con la moglie, i figli ed il resto dei familiari. A breve lascerà quindi l’ospedale di Grenoble, luogo in cui ha trascorso questi ultimi mesi lottando per rimanere in vita.

Sabine Kehm, portavoce della famiglia, rende noto ai media che, per quanto Schumacher possa essere un lottatore ed un vincente, la cure di cui necessita sono ancora molte. Schumi dovrà innanzitutto sottoporsi ad un lungo periodo di riabilitazione motoria. Il sette volte campione del mondo adesso è diretto a casa, a Gland.

Sul tipo di terapia da svolgere si sa ancora poco, soltanto che ci si affiderà all’ospedale universitario del Vaud, a Losanna. La città non è molto distante dal paesino in cui abita Schumacher. Secondo la stampa tedesca Michael avrebbe, nelle ultime settimane prima del risveglio, vissuto parecchie fasi di veglia. Ciò ha dato forza e speranza ai suoi cari.

I familiari chiedono ai tanti fans e alla stampa di rispettare le esigenze di Schumacher che, almeno in questo momento, è troppo debole per affrontare bagni di folla ed interviste. Ciò nonostante, per bocca di Sabine Kehm, la famiglia coglie l’occasione per ringraziare i medici, i sostenitori e gli ammiratori di Schumi.

Schumacher ha attraversato questa lunga fase di degenza ospedaliera a seguito di un’incidente occorso su una pista da sci nel dicembre del 2013. Dopo i primi momenti di sconforto e disperazione però il campionissimo ha dimostrato di essere davvero un lottatore e, a distanza di appena 6 mesi, è finalmente tornato alla vita.

About Fabio Porpora

Lascia un commento