ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > iPhone 6 e Nexus 6, iOS 8 beta 2 e Android 5.0: ultime novità
iPhone 6 e Nexus 6, iOS 8 beta 2 e Android 5.0: ultime novità

iPhone 6 e Nexus 6, iOS 8 beta 2 e Android 5.0: ultime novità

Nelle ultime ore giungono delle notizie davvero interessanti circa il nuovo iPhone 6, che secondo alcune voci potrebbe integrare un barometro per la misurazione della pressione atmosferica ed altresì un altro particolare sensore, ossia un altimetro per trovare l’altitudine.

Questi due sensori inediti potrebbero essere controllati dal coprocessore di movimento M8: è stato lo sviluppatore Ortwin Gentz di FutureTap a diffondere tale notizia, ed ha altresì mostrato le prime fotografie che ritrarrebbero lo schermo LCD implementato sul noto iPhone Air.

Anche su Nexus 6 ci sono delle interessanti novità: la sua produzione non è mai stata sicura, e infatti essere sviluppato per Google da LG Electronics che si è occupata dell’ultima collaborazione, il Google Nexus 5, che è diventato famoso per la sua qualità a dispetto del prezzo contenuto.

A guidare questi due dispositivi, da una parte quello Apple di Cupertino e dall’altra quello della nota azienda di Mountain View ci sono due differenti sistemi operativi, che da una parte è iOS 8 beta 2, la seconda versione della nuova release mostrata alla recente WWDC 2014, e dall’altra è Android 5.0.

La versione beta 2 di iOS 8 è stata ricevuta dagli iscritti al Programma Sviluppatori iOS una settimana fa, mentre mercoledì 25 e giovedì 26 giugno ci sarà un importante appuntamento Mountain View, chiamato Google I/O 2014, che è tutto dedicato agli sviluppatori, proprio alla stessa stregua della Apple che ha fatto la WWDC 2014 proprio per i suoi developers.

Sarà probabilmente in tale occasione che la società del colosso dei motori di ricerca potrebbe annunciare una inedita versione di Android, quella chiamata edizione L, numerata 5.0.

About Fabio Porpora

Lascia un commento