ULTIME NEWS
Home > Politica > Governo Renzi: ministro Boschi dice si al dialogo per le riforme
Governo Renzi: ministro Boschi dice si al dialogo per le riforme

Governo Renzi: ministro Boschi dice si al dialogo per le riforme

Il Governo Renzi sta lavorando strenuamente per trovare gli accordi politici con i quali approvare ed applicare finalmente le riforme.

Il Ministroper le Riforme Costituzionali e per i Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi ha risposto alle critiche che stanno arrivando da ogni parte per le riforme da fare insieme al “pregiudicato” Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia.

Il ministro Boschi, rispondendo alle domande dei giornalisti al termine di un incontro del Pd a Massa Marittima, ha precisato che “sulle riforme è giusto che ci sia un consenso ampio, perché il Partito democratico non vuole andare avanti a colpi di maggioranza, ne sulla legge elettorale ne sulle riforme costituzionali (cit)”.

In sostanza, la Boschi spera che anche il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo sia protagonista del dialogo per le riforme. Anche la Lega di Matteo Salvini è stata invitata al confronto. La Boschi ha voluto precisare che lalegge elettorale deve garantire stabilità a chi vince, al fine di consentire al Governo di portare avanti con tranquillità i programmi.

La legge elettorale è stata da poco approvata alla Camera e ieri è stato compiuto un ulteriore passo in avanti verso le riforme. Con Forza Italia non è stato trovato ancora l’accordo sulla riforma del Senato e del Titolo V della Costituzione.

Il Ministro Boschi ha dichiarato che la trattativa politica è solo all’inizio e che servirà ancora del tempo affinché le parti si incontrino a metà strada. Il Governo Renzi è comunque soddisfatto per la propensione dimostrata dalle forze politiche di discutere e confrontarsi sulle riforme.

About Fabio Porpora

Lascia un commento