ULTIME NEWS
Home > Sport > Derby Lazio Roma: Klose in dubbio, Totti non gioca
Derby Lazio Roma: Klose in dubbio, Totti non gioca

Derby Lazio Roma: Klose in dubbio, Totti non gioca

Forti dolori al ginocchio per il primo, una condizione ancora da recuperare per il secondo. E così il prossimo derby di Roma potrebbe veder meno la presenza di due illustri calciatori, Miroslav Klose e Francesco Totti. Dopo la partita saltata con la Turchia, arriva la defezione anche con il Belgio; la nazionale tedesca sarà priva del suo storico ariete, Klose. Secondo quanto confermato dallo stesso C.t. tedesco Loew, Klose accusa ancora fortissimi dolori al ginocchio che ne precludono la presenza sul rettangolo verde di gioco nel secondo appuntamento di nazionale in programma stasera tra Germania e Belgio.

Klose avverte il dolore dall’ultima sfida di campionato giocata e vinta dalla Lazio al Franchi di Firenze. Un dolore che preoccupa l’intero staff medico laziale, il tecnico Reja, ed ovviamente lo stesso attaccante. Klose è un punto di riferimento nel gioco biancoceleste, e la possibile assenza nell’atteso derby capitolino, potrebbe rappresentare un forte handicap per la squadra di Reja. Entro giovedì e la mattinata di venerdì il responso medico su Klose.

Qui Roma: Se la Lazio ancora spera di poter recuperare Klose per il derby, senz’altro non si può dire per la dirigenza e i tifosi della Roma, sul recupero record di Francesco Totti. Lo storico capitano romanista ancora non torna a correre. Sono oltre 10 giorni che Totti non corre, e neanche ieri a Trigoria, lo staff medico che lo segue gli ha ordinato di poter tornare a correre: nemmeno sul Tapis Roulant. Le speranze dei giorni scorsi sono diventate pressoché nulle, e il forfait del capitano giallorosso è inevitabile, conoscendo Luis Enrique, solito schierare soltanto giocatori che si sono allenati con regolarità per l’intero arco della settimana e che sinao in uno stato fisico eccellente (il gioco di Luis Enrique lo impone). Canditati per una maglia da titolare nell’attacco giallorosso: Sicuro Bojan che pare abbia recuperato la gran forma, salgono le quotazioni del gioiello Erik Lamela, perfettamente recuperato, che potrebbe far il suo esordio con la maglia della Roma, proprio nell’attesa sfida dell’anno con la Lazio; posto sicuro ed inamovibile al centro dell’attacco romanista è quello dell’italo-argentino, fresco di convocazione azzurra, Osvaldo.

About Fabio Porpora

Lascia un commento