ULTIME NEWS
Home > Sport > Calciomercato: La Juventus valuta le cessioni di Vidal e Pogba in caso di grosse offerte
Calciomercato: La Juventus valuta le cessioni di Vidal e Pogba in caso di grosse offerte

Calciomercato: La Juventus valuta le cessioni di Vidal e Pogba in caso di grosse offerte

I due pezzi pregiati del calciomercato estivo della Juventus sono, senza ombra di dubbio, Arturo Vidal e Paul Pogba, attualmente impegnati nel Mondiale 2014 in Brasile con le loro rispettive nazionali ma già da tempo obiettivi di diverse squadre europee.

Sia Vidal che Pogba potrebbero, infatti, partire durante l’estate ma soltanto se la dirigenza della Juventus dovesse ricevere delle offerte davvero irrinunciabili.

Per Vidal, già da tempo, c’è l’interesse dell’Arsenal che sarebbe disposta ad offrire per il centrocampista cileno la notevole cifra di 55 milioni di Euro pur di portarlo, quanto prima, a Londra. Con un’offerta tanto robusta la Juventus potrebbe decidere di far partire il giocatore.

Discorso piuttosto simile per Paul Pogba. Il centrocampista francese, infatti, è nel mirino di un’altra squadra londinese, il Chelsea che, grazie ai ricavi di alcuni cessioni, potrebbe arrivare ad offrire per il giovane talento della Juventus addirittura 75 milioni di Euro.

Difficile che la Juventus decida di privarsi in contemporanea di entrambi i suoi gioielli ma, qualora le offerte delle due squadre inglesi dovessero diventare ufficiali, la dirigenza bianconera valuterà la cessione di almeno uno dei due giocatori.

La squadra di Conte ha bisogno, in ogni caso, di entrate per potenziare il reparto offensivo che viene ritenuto il punto debole della squadra a livello europeo. L’obiettivo dichiarato della società è Alvaro Morata del Real Madrid. Per lo spagnolo servono però più di 20 milioni di Euro.

Nel corso delle prossime settimane, la Juventus dovrebbe prendere una decisione definitiva sul da farsi e sulle possibili cessioni di due dei suoi giocatori principali.

About Fabio Porpora

Lascia un commento