ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Samsung Galaxy S5 Mini arriva a metà luglio
Samsung Galaxy S5 Mini arriva a metà luglio

Samsung Galaxy S5 Mini arriva a metà luglio

La Samsung sta per mettere sul mercato una bella novità dal punto di vsta tecnologico, introducendo a scaffale il Samsung Galaxy S5 Mini a metà luglio: si tratta quindi di una data di uscita plausibile, molto somigliante a quella che ha contraddistintp lo scorso anno il lancio del modello precedente.

Il sito di riferimento di questa novità è Sam Mobile, celebre nell’affermare alcune anticipazioni dei prodotti della nota azienda sudcoreana: il sito infatti dichiara di esser riuscito ad avere in anteprima altresì le caratteristiche tecniche del prodotto.

La famiglia Mini è di solito una release ridotta del dispositivo di fascia alta ma per il Samsung Galaxy S5 Mini la nota società orientale avrebbe valutato di produrre un telefono con un ottimo comparto hardware, che secondo le voci che vanno per la maggiore manterrà alcune delle specifiche migliori del grande Galaxy S5.

Ad esempio, si parla del lettore di impronte digitali, che la Samsung ha preso ad esempio da Apple con il suo iPhone 5S, il cardiofrequenzimetro per il controllo dei battiti cardiaci e ovviamente la resistenza all’acqua e alla polvere per merito della certificazione IP67.

Il dispositivo dovrebbe ostentare un display da 4,5 pollici con risoluzione in HD a 720p, un processore quad core Exynos 3470 da 1,4 GHz, GPU Mali-400, 1,5 GB di RAM e possibilità di usufruire dei supporti Wi-Fi, LTE, Bluetooth 4.0 LE, IR Blaster, NFC e GPS.

In merito al comparto fotografico, ci saranno due belle fotocamere, una frontale da 2,1 megapixel e una fotocamera posteriore con ottimo sensore da 8 megapixel.

Ovviamente, il sistema operativo di riferimento dovrebbe essere Android 4.4.2 KitKat personalizzato con l’interfaccia TouchWiz.

About Fabio Porpora

Lascia un commento