ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Microsoft Surface Mini: Progetto rinviato, forse annullato
Microsoft Surface Mini: Progetto rinviato, forse annullato

Microsoft Surface Mini: Progetto rinviato, forse annullato

Fonti anonime di una catena produttiva partner di Microsoft hanno nelle ultime ore concesso alcuni dettagli davvero interessanti secondo cui il prossimo e futuro Microsoft Surface Mini potrebbe non arrivare mai nei negozi di elettronica.

La motivazione deriverebbe dal fatto che, a causa dell’altissima concorrenza nel mercato delle tavolette da 7 e da 8 pollici, il prodotto potrebbe essere disprezzato: purtroppo, sembra che la notizia sia vera, dal momento che il dispositivo era atteso a fine maggio e adesso è iniziato luglio. Inoltre, la nota azienda statunitense ha invece mostrato al pubblico il nuovo top di gamma Surface Pro 3.

Comunque, non sembra che sia solo il problema della forte concorrenza e del mercato saturo a spaventare la Microsoft: infatti, pare che l’impedita produzione sia dovuta anche per via dei feedback negativi ricevuti dai propri clienti.

Bisogna affermare che nonostante ciò che è stato detto finora, la Microsoft ha finito lo sviluppo del Surface Mini ed altresì ultimato i test del prodotto, pertanto ciò che manca è solo la produzione di massa: strano, quindi, che la Microsoft abbia anche versato la somma dei costi per lo sviluppo dei moduli e per le attrezzature di cui c’è bisogno per avviare la produzione.

Ecco alcune informazioni di rito: il Microsoft Surface Mini è stato progettato con un pannello che possiede una diagonale tra i 7 e gli 8 pollici ed una relativa risoluzione pari a 1400 x 1080 pixel. A spingere tale modello è un processore Qualcomm basato sull’architettura ARM che muove Windows 8.1 RT come sistema operativo.

Ovviamente, però, il tablet non dispone di alcuna caratteristica in grado di caratterizzarlo in modo diverso dai competitor: anche per questo la sua produzione di massa non sarebbe andata in porto, ed avrebbe forse spinto ad annullare del tutto il progetto.

About Fabio Porpora

Lascia un commento