ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Aggiornamenti Meredith Kercher: Amanda Knox scagiona Raffaele Sollecito
Aggiornamenti Meredith Kercher: Amanda Knox scagiona Raffaele Sollecito

Aggiornamenti Meredith Kercher: Amanda Knox scagiona Raffaele Sollecito

Gli ultimi aggiornamenti sul caso di Perugia, l’assassinio della giovane Meredith Kercher, parlerebbero di un memoriale scritto da Amanda Knox che scagiona Raffaele Sollecito dall’accusa di omicidio. Questo documento permetterebbe all’imputato di presentare ricorso contro la Corte d’Appello di Firenze.

Prima di presenziare in aula, stavolta davanti ai magistrati della Cassazione, Raffaele chiarisce quanto affermato nei giorni scorsi; egli non vorrebbe ritrattare la versione finora sostenuta, ma semmai far allegare agli atti il memoriale di Amanda Knox che, a suo dire, gli fornirebbe un alibi.

Cambiare la versione dei fatti raccontata ai giudici da 7 anni a questa parte sarebbe, secondo Sollecito, un comportamento degno di un folle o di un criminale. Inoltre Raffaele si è sempre detto innocente e cambiare adesso le carte in tavola potrebbe gettare dei dubbi anche sulla sua non colpevolezza.

Sollecito e la studentessa americana, all’epoca dei fatti fidanzati, sono stati giudicati responsabili della morte di Meredith. Si è sempre detto che Amanda sarebbe stata la prima dei due a tentare di uccidere la studentessa inglese, mentre Raffaele avrebbe agito dopo qualche istante su istigazione della fidanzata.

La suddetta convinzione è stata tradotta in una pena maggiore per Amanda e lievemente ridotta per Raffaele. Quest’ultimo comunque difende ancora la sua ex, sostenendo che tanto lui quanto la sua famiglia sono certi dell’innocenza della studentessa americana.

Dal memoriale si evince che, al momento dell’omicidio, Amanda era nella sua casa in affitto di Via della Pergola. Improvvisamente avrebbe sentito gridare Meredith, chiusa in stanza con un’altra persona. Questo individuo è, secondo la studentessa di Seattle, Patrick Lumumba.

Le successive indagini sostituirono Rudy Guede a Lumumba, definitivamente scagionato. Per l’accusa il non menzionare Raffaele nel memoriale, anche in considerazione del legame esistente tra lui e Amanda, non è affatto una prova. Anche Sollecito, messo alle strette, riconosce che la deposizione della Knox presenta leggere anomalie.

About Fabio Porpora

Lascia un commento