ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Le aziende entrano nelle cerchie di Google +
Le aziende entrano nelle cerchie di Google +

Le aziende entrano nelle cerchie di Google +

Il nuovo annuncio di Google riguarda le nuove pagine dedicate a marchi, siti, aziende ed altre realtà che ora potranno unirsi al social network di Google e sfruttarne tutte le potenzialità.

Oggi il Google SVP of Social, Vic Gundotra, dalle pagine del suo blog ha dichiarato “Finora ci siamo concentrati nel connettere le persone. Ma vogliamo essere sicuri che possiate costruire relazioni con qualsiasi cosa a cui teniate, dai negozi di quartiere ai brand globali, quindi lanciamo oggi Google+ Pages in tutto il mondo”.

Che cos’è una Pagina Google+?

È una semplice pagina posta all’interno del social network, che invece di rappresentare un singolo individuo, rappresenta un’azienda, un marchio, o simili. Gli utenti potranno decidere di aggiungere alla loro cerchia la pagina e visionarne i link, i video, le foto e quant’altro venga caricato da chi la gestisce e seguirne in seguito tutti gli aggiornamenti.

Molte le aziende internazionali che hanno sfruttato al volo l’occasione cercando spazio nelle cerchie di Google. Fra queste troviamo: Burberry, H&M, Fox News, Pepsi, Toyota ed il Barcellona.

In Italia tra le prime ad aprire una pagina Google ci sono Fiat, TIM, Vodafone, Alitalia, Donna Modernae la squadra della Juventus.

Naturalmente, uno degli obiettivi delle aziende sarà quello di monitorare gli utenti delle proprie cerchie cercando di carpirne gusti ed interessi.

Le aziende avevano intuito da subito il potere di marketing di questo social network ed è per questo motivo che era stata non poca la delusione nell’apprendere che Google aveva negato, in un primo momento, l’iscrizione alle aziende. Queste ultime sono state quindi ben felici dell’annuncio delle nuove pagine a loro dedicate.

C’è da dire che anche Google trarrà il suo profitto infatti, in prospettiva futura, una volta aggiunto il + di fronte a un brand che si vuole seguire, ogni volta che lo si cercherà nel motore di ricerca, non solo lo si troverà in una posizione di rilievo, ma si finirà direttamente sul social network, contribuendo così ad un raddoppio del traffico web.

About Fabio Porpora

Lascia un commento