ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Spending review regionale: Un maxi subemendamento la blocca
Spending review regionale: Un maxi subemendamento la blocca

Spending review regionale: Un maxi subemendamento la blocca

Negli ultimi giorni è stata fatta la presentazione di un maxi emendamento firmato dall’assessore al Bilancio, Alessandra Sartore, e altresì di un subemendamento: nel dettaglio, la maggioranza è stata in grado così di bloccare al momento la spending review regionale del Lazio.

L’approvazione di tali modifiche darà quindi la possibilità ai circa cinquemila emendamenti e subemendamenti che concernevano le opposizioni al testo originale della proposta di legge regionale n. 147 di decadere.

In linea di massima, quindi, il testo definitivo della inedita spending review regionale è giunto pertanto alla stessa stregua di un maxi subemendamento che mette il termine alla possibilità di mostrare ulteriori modifiche al provvedimento ad opera dei consiglieri.

Nel dettaglio, il succitato maxi subemendamento prende il posto dell’articolo 2 della succitata legge e ha al suo interno gli altri 46 articoli della 147 sistemati in 150 commi.

Quest’ultimo è stato poi esaminato giovedì 3 luglio, alle ore 13, dalla commissione Bilancio in compagnia del maxiemendamento: si stanno quindi facendo tanti lavori per l’esame della spending review.

Bisogna affermare che la discussione nell’Aula che c’è stata negli ultimi giorni è stata davvero molto vivace, e sono stati evidenti momenti di tensione tra alcuni consiglieri di due differenti partiti politici di cui non si intende specificare l’appartenenza.

Comunque, secondo il capogruppo de La Destra, Francesco Storace, il maxiemendamento è un atto che vìola le regole del confronto: secondo il suo punto di vista, si tratta sempre e comunque di un atto grave che non permette un dialogo ed una intesa tra le parti che sono messe a confronto.

About Fabio Porpora

Lascia un commento