ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Apple iPhone 6 e il vetro lievemente flessibile
Apple iPhone 6 e il vetro lievemente flessibile

Apple iPhone 6 e il vetro lievemente flessibile

Il pannello frontale di iPhone 6 è uno dei pezzi più gettonati dei prodotti Apple, dal momento che se ne parla tanto per via delle due possibili dimensioni del display, ossia quella con una diagonale da 4.7 oppure quella con una diagonale da 5.5, il quale lo farebbe assomigliare più ad un phablet che ad uno smartphone.

Bisogna affermare che da qualche settimana tale dispositivo ha fatto la sua comparsa in Rete grazie a un leak diffuso direttamente dai distretti produttivi cinesi: anche se non si sa ancora se il vetro in questione sarà di tecnologia cristallo di zaffiro oppure la tradizionale Gorilla Glass, sembra che il vetro in questione sia lievemente flessibile.

Il motivo di questa scelta è che l’iPhone 6 deve resistere agli urti, oltre che ai graffi: ciò è stato mostrato da Sonny Dickson, il giovane esperto australiano che ha fatto conoscere numerose novità del mondo Cupertino prima ancora che se ne potesse saggiare la veridicità.

Nel dettaglio, è stato effettuato un test di resistenza del pannello, e anche se l’esperimento non è stato effettuato con strumenti professionali, il video fa vedere una certa flessibilità della componente vetraia a una leggera torsione fatta con le mani stesse.

La notizia inoltre fa esplicito riferimento allo zaffiro, anche se per il momento non ci sono ancora conferme di ciò: bisogna comunque affermare che la nota Apple ha già cominciato da tempo la produzione del materiale che prenderà parte del corpo del vetro negli Stati Uniti, in particolar modo con la collaborazione con GT Advanced.

In ogni caso, è più plausibile che la nuova tecnologia che vedrà l’utilizzo del cristallo di zaffiro sia all’inizio utilizzata su dispositivi di piccole dimensioni, e non l’iPhone da 4.7, ma l’Apple iWatch, il noto orologio intelligente della celebre azienda di Cupertino che uscirà a breve sul mercato.

About Fabio Porpora

Lascia un commento