ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Catania: Precipita elicottero del 118, 1 vittima e 4 feriti
Catania: Precipita elicottero del 118, 1 vittima e 4 feriti

Catania: Precipita elicottero del 118, 1 vittima e 4 feriti

Giunge stamattina la notizia dell’incidente: Precipita un elicottero del 118 in Sicilia, nella provincia di Catania. Il velivolo era decollato dall’ospedale di Caltanissetta ed era diretto a Messina, con a bordo 5 passeggeri: due piloti, un medico, un infermiere e due pazienti.
Sembra che l’incidente sia stato causato dall’urto con delle pale eoliche presenti nella zona di Mineo. La scarsa visibilità dovuta ad un improvviso banco di nebbia, ha fatto perdere quota all’elicottero e l’ha portato allo schianto.
Tale tesi è condivisa anche dai carabinieri che stanno portando avanti l’indagine sull’incidente. Si chiamava Sergio Torre, uno dei due piloti presenti a bordo, e deceduto dopo lo schianto, rimasto incastrato sotto le lamiere del velivolo.
Gli altri quattro passeggeri feriti sono ricoverati all’ospedale Cannizzaro di Catania. Antonio Giuffrida, l’infermiere a bordo, è quello in condizioni più gravi: un trauma cranico e toracico e diverse fratture alle gambe.
Mentre l’altro pilota, il medico Rita Di Manno e la paziente, Angela Bonellisono, sono fuori pericolo. L’agenzia nazionale per la sicurezza del volo, L’Ansv, ha subito avviato un’inchiesta sulle cause dell’incidente.

About Fabio Porpora

Lascia un commento