ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Modello 730 e Unico 2014: doppia scadenza lunedì 7 e martedì 8 luglio 2014
Modello 730 e Unico 2014: doppia scadenza lunedì 7 e martedì 8 luglio 2014

Modello 730 e Unico 2014: doppia scadenza lunedì 7 e martedì 8 luglio 2014

Nelle ultime ore è cominciato uno dei due giorni decisivi per le dichiarazioni dei redditi, che concerne in particolar modo i lavoratori dipendenti, ma altresì chi dispone di una partita IVA, e che quindi versa in modo personale i propri contributi allo stato.

Nel dettaglio, lunedì 7 luglio 2014 e martedì 8 luglio 2014 sono infatti due date che i commercialisti e i sostituti d’imposta attendevano da tempo, dal momento che desideravano guadagnare qualcosa proprio in questo periodo: è stato senza dubbio un periodo di fuoco per loro, ma altresì tanti guadagni.

Si è giunti quindi al termine per i due modelli più gettonati delle ultime settimane, ossia ieri la proroga per il pagamento dell’acconto che riguarda il modello Unico 2013, mentre oggi il giorno conclusivo per mostrare il modello 730 in modo telematico.

Bisogna ordinare un po’ le idee per comprendere bene chi sono i soggetti inclusi nei succitati obblighi: in particolar modo, entro ieri doveva effettuare il versamento dell’acconto del modello Unico 2014 le persone fisiche non titolari di partita Iva che partecipano a società che devono compiere i versamenti dei tributi per via delle dichiarazioni dei redditi di ogni anno.

Il primo quindi riguarda le persone, mentre l’invio per via telematica del modello 730 concerne i centri di assistenza fiscale (CAF) e professionisti abilitati a questo tipo di lavoro.

Nel dettaglio, bisognerà effettuare la trasmissione in via telematica del modello 730 all’Agenzia delle Entrate di tutto ciò che riguarda le dichiarazioni dei redditi: inoltre, dovranno essere inviate le buste che hanno al loro interno le schede riguardanti la scelta dell’otto e del cinque per mille.

About Fabio Porpora

Lascia un commento