ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Google Glass: Controllarli col pensiero con l’app MindRDR
Google Glass: Controllarli col pensiero con l’app MindRDR

Google Glass: Controllarli col pensiero con l’app MindRDR

Nelle ultime settimane i Google Glass si stanno diffondendo sempre più a macchia d’olio, dal momento che sono usciti al di fuori dei confini degli Stati Uniti giungendo altresì in Europa: in tal modo, c’è un maggior interesse circa le feature del device. Proprio per questo motivo, il numero di applicazioni è obbligato ad aumentare.

Comunque, per i possessori di tale dispositivo Google c’è una notizia interessante: i Google Glass dispongono di una nuova e inedita applicazione per avere la possibilità di controllare questi dispositivi solo con il pensiero. Roba fantascientifica, insomma!

Nel dettaglio, potrai effettuare uno scatto di una fotografia e condividerla sul tuo social network preferito, come ad esempio Facebook o Twitter, in tutta semplicità, usando la forza della propria mente.

L’app in questione ha nome MindRDR ed è stata prodotta dallo studio This Place: anche se l’app è gratuita, funziona solamente in abbinamento con il particolare auricolare NeuroSky MindWave EEG, che ha un bel costo, di 89 euro.

Per il momento, l’utilizzo di questa app è limitato alla cattura e alla condivisione di immagini sulle maggiori piattaforme sociali, ma si spera che ma in futuro potrebbe avere numerose altre opportunità: infatti, proprio per questo il software è stato rilasciato in modo del tutto gratuito, nella speranza che altri sviluppatori lo possano adattare per altri usi.

Sicurmente ti domanderai come funziona: ebbene, nel momento in cui ti concentri, e quindi proprio quando tua mente è in grado di fare onde cerebrali che si sviluppano quando metti a fuoco, il software in questione scatta in automatico una fotografia, e se ti concentri ancora di più il programmino posta l’immagine sui social network.

Si tratta senza dubbio di uno strumento davvero utile, e anche se è ancora al primo stadio di sviluppo, si potrà fare tanto bene in futuro.

About Fabio Porpora

Lascia un commento