ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Giannini, decreto per Quota 96: reclutamento universitario e Invalsi
Giannini, decreto per Quota 96: reclutamento universitario e Invalsi

Giannini, decreto per Quota 96: reclutamento universitario e Invalsi

Il Ministro dell’Istruzione Giannini sta componendo un bel pacchetto Scuola in via di definizione al fine di presentarlo al premier Renzi completato quanto prima: in esso, secondo alcune dichiarazioni della stessa Giannini, potrebbe essere integrata altresì una soluzione per la questione Quota 96, che riguarda la bellezzadi 4.000 dipendenti.

Il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, quando c’è stata la presentazione del rapporto Invalsi, ha affermato che loro non hanno un calendario già fissato, eppure i loro obiettivi sono stati stabiliti, e quelli di urgenza devono essere posti in un decreto legge, per poi fare una riflessione più profonda su temi secondari come la formazione degli insegnanti.

Secondo il Ministro dell’Istruzione Giannini, le questioni più impellenti concernono il rendere più semplice il sistema di reclutamento universitario: infatti, risolvendo la questione dei Quota 96 si toglie un bel problema da mezzo e si offre un’opportunità per 4mila giovani che desiderano essere assunti.

Ad aggiungersi a ciò, c’è il capitolo Invalsi e altre problematiche che concernono la scuola e che devono essere poste su una corsia preferenziale, in modod a risolverli quanto prima: e questo sarà l’obiettivo dei prossimi incontri con i capi alti del governo di Italia.

In futuro, poi, ci sarà un ulteriore decreto con i punti di cui si parleranno nei prossimi giorni, e tra tutti spicca il rinnovo di inquadramento lavorativo dei docenti mediante l’entrata di una maggiore flessibilità oraria.

Infine, la Giannini ha concluso dicendo che ci sarà tutta una enorme riflessione su parametri formativi quali valutazione, miglioramento e premialità degli insegnanti.

About Fabio Porpora

2 commenti

  1. marco bianchi

    Mi chiedo : La Giannini che per quota 96 ha fatto solo danni, da quale uovo di Pasqua
    è stata trovata come sorpresa?

  2. La giannini promette poi non fa, dice, poi tace . Concretamente su quota 96 cosa sta facendo?…che tristezza questa gente

Lascia un commento