ULTIME NEWS
Home > Politica > Governo Monti: sostenuto da Confindustria
Governo Monti: sostenuto da Confindustria

Governo Monti: sostenuto da Confindustria

Il Governo Monti è supportato da Confindustria e ad affermarlo è la stessa Emma Marcegaglia che ha sottolineato il totale appoggio per un concreto avvio economico del paese. Mario Monti ha affermato che il paese deve ritrovare credibilità e deve farlo anche piuttosto velocemente, bisogna infatti lavorare sodo e far sì che ciascuno si prenda le proprie di responsabilità. Il colloquio è stato costruttivo e senza dubbio getta le basi per iniziare dei nuovi percorsi che dovranno portare l’Italia ad un buon livello di solidità economica. Il paese ha bisogno di iniziare a costruire qualcosa che abbia delle solide basi per il futuro dei giovani, verso il quale loro possano trovare una concretezza per la loro realizzazione personale.

Le imprese devono essere sostenute e occorre incentivarle ad adottare misure che siano capaci di riavviare il circuito economico. Solo ridando fiducia all’economia stessa tutto questo sarà possibile ma perché il circuito torni a funzionare correttamente occorrerà certamente del tempo. Questo tempo deve essere utilizzato nel migliore dei modi perché ognuno possa svolgere il suo compito e avere così contribuito positivamente al risollevamento delle sorti del paese. Gli italiani vogliono essere competitivi in tutti i settori e per fare ciò bisogna che le imprese lavori sodo per iniziare un nuovo cammino che conduca verso l’ampliamento di ciascun settore.

Il governo avrà il compito di lavorare duramente per poter garantire al paese tutto ciò, bisogna quindi attendere il tempo necessario perché si possano iniziare a vedere i primi risultati. Si tratta di un governo tecnico che ha comunque intenzione di lavorare in maniera solida e concreta per sostenere il paese e quello che sarà poi il futuro si vedrà successivamente. Resta ancora da risolvere il problema con l’Europa che è desiderosa di vedere misure concrete effettivamente applicate per riscontrare tangibilmente dei cambiamenti positivi.

About Fabio Porpora

Lascia un commento